domenica 21 settembre 2008

Days have passed

Ormai sono ufficialmente stabilito nella residenza sfizzera. I miei compagni di appartamento sono Maple, un gangster canadese alcolizzato, IfIWereItalianIWouldBePaul (IfIWIIWoBeP), un inglese con la passione di pasta e caffè, ChainSmoker, una ragazza turca che non dà assolutamente credito ai modi di dire sui suoi connazionali per quanto riguarda il tabagismo, Grandma, una tunisina che mi si è presentata dicendo di essere la nonna della casa. Ovviamente io sono il più vecchio.

Durante la settimana abbiamo per lo più bevuto, anche se ogni tanto, di giorno, ci siamo concessi di andare a quela specie di villaggio vacanze che qui chiamano politecnico (palestre, banche, uffici postali, campi da qualunque sport, tabacchino, ristoranti, pub: dai, su, non prendetemi per il culo...) per capire che cosa dovremmo fare dei prossimi mesi. Ancora nessuna ciucca memorabile, per me, ma parecchie per chiunque altro (nota a sè stesso: dovrei smettere di bere birra e cominciare con altro, nonostante la mia religione).
Lo Zucchero, in compenso, ha ben pensato di aggiungere (finalmente, diciamolo) la birra al suo repertorio di cose con cui disintegrare il proprio stato mentale. Ha però ancora qualche problema a gestire il giorno dopo.
LastExile, in collaborazione con Boxers, ha realizzato un piccolo capolavoro di rapporti sociali. (chi sa capisca).
La Bidella e DAvena sono già tornati dalla mamma per il fine settimana.
Stress si sta sempre più trasformando in un Happy Tree Friend kamikaze in grado di farsi esplodere strillando.
Io dovrei ricordarmi che se vado sobrio in un posto che so non mi piacerà dove c'è una festa dove so mi annoierò, forse è meglio che lasci il cacciavite a casa, per evitare tentazioni. Per fortuna uno schermo con dentro una partita di rugby ha salvato la mia fedina penale.
Gli sfinteri festeggiano per ogni minima cosa, a dimostrazione di quanto triste sia la loro cultura: per l'inaugurazione di una linea della metropolitana (così chiamano i tram da ste parti) hanno organizzato una 3 giorni di celebrazioni (che si concludono, in genere, prima di mezzanotte, 'chè poi la mattina bisogna alzarsi presto a mungere i caveau).
Stanotte una ragazza irlandese mi si è presentata in apartamento portando una teglia di pizza (fredda). Che dire, se non che se FSM avesse usato la stessa quantità di materiale per farne due e me le avesse mandate entrambe, sarebbe stato perfetto. Scusate la cattiveria, ma sono sobrio.

Alla prossima.

2 commenti:

Jager_Master ha detto...

a quando il ritrovo? mi hai preparato una branda, stronzo?!?

Matteo Piovanelli ha detto...

ho due divani e abbondante pavimento